Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser o chiudi questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

Articoli filtrati per data: Giugno 2018

trasporto pomodoriNella giornata del 10 giugno scorso è stata presentata alla Prefettura di Foggia una lettera, sottoscritta dai rappresentanti della locale sede di Assotir, al fine di poter ottenere un incontro con il Prefetto, Dr. Massimo Mariani, per poter discutere sul fenomeno dell’abusivismo imperante nella zona, che, come ogni anno, danneggia l'attività di tutti gli autotrasporatori che lavorano nella legalità e che riguarda il trasporto del pomodoro dal momento della raccolta nei campi fino allo scarico degli stessi nelle industrie conserviere.

Nella lettera sottoscritta dal Presidente Assotir di Foggia, Giuseppe Camillo, e dal Coordinatore Puglia, Dr. Corrado Rodio, si è denunciato alla autorità prefettizia lo stato di assoluta illegalità che si è venuto a determinare negli ultimi anni nella provincia di Foggia, contraddistinta non soltanto dal trasporto abusivo del pomodoro ma anche dai fenomeni del caporalato e dallo sfruttamento della mano d’opera; fenomeni questi che gravano e si ripercuotono di molto sulle tasche degli autotrasportatori regolari.

Pubblicato in Vita associativa

Donati e MilaniSi è svolta nella mattinata di sabato 9 giugno 2018 la manifestazione organizzata da Assotir Latina, presso la centralissima Piazza del Popolo, riguardante gli importanti temi della sicurezza stradale e delle carenze infrastrutturali e logistiche che gravano sull’economia del territorio della provincia pontina.  

All’incontro erano presenti il Capogruppo al Consiglio della Regione Lazio, Angelo Tripodi, il Consigliere comunale, Matteo Coluzzi, il presidente di Assotir Latina, Enrico Milani ed il Segretario Generale di Assotir, Claudio Donati.

Enrico Milani, promotore dell’iniziativa, ha spiegato ai presenti: l’obiettivo di questa manifestazione è quello di cercare di aprire un dialogo da parte del mondo dell’autotrasporto con la comunità cittadina e le istituzioni territoriali sui temi della sicurezza stradale e delle significative carenze infrastrutturali incarnate dalla strada statale Pontina (che collega Roma a Terracina, ndr), che rappresenta una dei tratti più pericolosi d’Italia e certamente un’arteria insufficiente a garantire un corretto flusso del traffico, sia leggero che pesante, danneggiando profondamente la competitività delle imprese della provincia di Latina”.

Pubblicato in Vita associativa

Viacard CivitavecchiaSi è tenuta nella mattinata di lunedì 4 giugno 2018, presso l’hotel San Giorgio di Civitavecchia, la conferenza stampa organizzata da Assotir per tornare a discutere dei problemi connessi all’annosa questione, purtroppo ancora attuale, delle Viacard che gli autotrasportatori locali dovrebbero vedersi riconosciute per percorrere il tratto autostradale Santa Marinella – Civitavecchia.

All’incontro erano presenti oltre al Rappresentate di Assotir al tavolo di Partenariato dell’Autorità di Sistema Portuale per il Tirreno Centro Settentrionale, nonché rappresentante del Consorzio degli autotrasportatori di Civitavecchia, Patrizio Loffarelli e il Segretario Generale di Assotir, Claudio Donati, anche gli esponenti locali della Commissione Trasporti della Regione Lazio, in particolare l’On. Marietta Tidei e i Consiglieri Gino de Paolis e Devid Porrello ed infine, in rappresentanza dell’autorità comunale, Francesco Fortunato, presidente della commissione lavoro.

Pubblicato in Vita associativa

Contatti


Sede Nazionale

Via Santa Caterina Albanese, 14 - 00173 Roma 
Telefono. +39 067221815 • Fax +39 0672960490 
C.F. 97057920585 • P.IVA 09422431008
Termini e condizioni d'utilizzo

Tutte le sedi 

Redazione e contenuti portale web: M. Sarrecchia

Call-Center

Puoi chiamarci tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00
e dalle 14,00 alle 18,00
al seguente numero

06 7221815

Siamo su Facebook

© 2018 ASSOTIR. All Rights Reserved. Designed By Papesolution

Please publish modules in offcanvas position.