Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser o chiudi questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

  • Divieti di Circolazione: il Consiglio di Stato riconosce alle Prefetture autonomia di giudizio...

    Venerdì, 21 Settembre 2018 17:44
  • Privacy: dal 19 settembre scorso è entrato in vigore il DLgs riguardante la protezione dei dati...

    Giovedì, 20 Settembre 2018 18:05
  • Manifestazione dei sindaci di Lazio e Abruzzo davanti al MIT: anche Assotir presente per dire...

    Mercoledì, 19 Settembre 2018 15:50
  • Distacco dei lavoratori: la Corte di Giustizia Europea emana una sentenza in merito alla validità...

    Venerdì, 14 Settembre 2018 16:19
  • Ricorsi nei casi di sospensione e revoca della patente per carenze psicofisiche: una nota del MIT...

    Venerdì, 14 Settembre 2018 13:41
  • Bando ISI 2017, pubblicati sul sito web dell’INAL gli elenchi definitivi delle domande inoltrate

    Lunedì, 10 Settembre 2018 10:53

Gli auguri della Presidente di Assotir Anna Vita Manigrasso per le festività di fine anno

christmas truck 2Nel momento in cui si avvicinano le festività di fine anno, non posso non pensare ai miei colleghi trasportatori che, pure in un contesto difficile, si apprestano a passare qualche ora di serenità nell’affetto dei propri cari. A loro va il mio augurio non solo di Buon Natale ma, anche, soprattutto, di un nuovo anno che possa portare a tutti positività.

Certo, oltre agli auguri, che sono cosa relativamente facile da farsi, vorrei poter trasmettere, per quanto riguarda la nostra Associazione, l’impegno a proseguire sulla strada della difesa delle nostre imprese.

Una strada difficile, ma non impossibile. Avremo bisogno, per questo, del sostegno dei trasportatori, ad iniziare dai nostri dirigenti, il cui numero e qualità sono andati progressivamente aumentando, in questi ultimi tempi, come abbiamo potuto vedere anche al nostro recente Congresso.

Abbiamo motivo di essere ottimisti, direi, nonostante tutto. Lo siamo principalmente perché pensiamo che le cose si possano e debbano cambiare in un senso più favorevole per le nostre imprese. Molto dipenderà da noi stessi.

Lo scontro di interessi in cui l’autotrasporto è coinvolto è enorme; pochi sono gli amici dei trasportatori, sia in politica che nella quotidianità economica delle nostre imprese. Ma, più che piangerci addosso, dobbiamo avere la consapevolezza piena che  molto dipenderà da noi stessi, dalla nostra capacità di fare squadra, per reggere l’urto a cui le nostre imprese sono soggette ogni giorno.

Abbiamo l’energia sufficiente per affrontare le sfide che ci aspettano, un’energia che ci deriva dalla nostra libertà di pensiero. E, nella misura in cui noi riusciremo ad essere vicini ai trasportatori e i trasportatori saranno vicini alla loro Associazione, sarà possibile generare una forza in grado di vincere ogni resistenza.

Un sogno, forse, certamente un augurio ma, anche e, soprattutto, un impegno

Anna Vita Manigrasso

NEWS SERVIZI

Privacy e sicurezza dei dati: Trasfoservice offre alle aziende soluzioni di qualità in materia del nuovo Regolamento Europeo 2016/679

privacyIl nuovo Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali ha mutato profondamente la normativa precedente e prevede che a partire dal 25 maggio 2018, le misure siano implementate in tutte le aziende che gestiscono dati relativi ai cittadini dell’Unione Europea, in qualsiasi Paese sia basata l’organizzazione.

L’inosservanza delle norme comporta gravi sanzioni, che possono arrivare fino al 4% del fatturato globale annuo dell’impresa.

Leggi tutto...

Geolocalizzazione e gestioni dati Cronotachigrafo, il Sistema Assotir offre risposte concrete alle esigenze degli autotrasportatori

geolocalizzazioneIl sistema Assotir è in grado di dare una efficace risposta alle esigenze di gestione della flotta automezzi con l’adozione di software e apparati, a costi di noleggio mensile, estremamente contenuti che permettono sia la geolocalizzazione che lo scarico e la gestione dei dati del cronotachigrafo.

Leggi tutto...

Capacità Professionale, Trasfoservice organizza un nuovo corso a partire dal prossimo 2 luglio 2018

logo trasfoTrasfoservice 2001 Srl a Socio Unico, società facente parte del Sistema Assotir, organizza un nuovo corso per ottenere l’idoneità professionale per svolgere il ruolo di Gestore dei Trasporti in tutte quelle imprese che operano sul mercato con un parco veicolare fino a 3,5 tonnellate.

Il corso, di 74 ore complessive, si svolgerà presso la nostra sede sita in Via Santa Caterina Albanese 8, 00173 Roma, a partire dal 2 luglio 2018.

Leggi tutto...

Call-Center Sistema Assotir

Puoi chiamarci tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00
e dalle 14,00 alle 18,00
al seguente numero: 06 7221815


Registrati al sito

Registrati! Potrai così accedere alle sezioni riservate del sito e ricevere la newsletter di Assotir.
Find us on Facebook
Follow Us