Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser o chiudi questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

  • Distacco dei lavoratori in Belgio, in arrivo alcune importanti novità a partire dal prossimo...

    Lunedì, 25 Settembre 2017 15:16
  • Distacco trasnazionale: il Ministero aggiorna le F.A.Q. e conferma l'obbligo della presenza a...

    Lunedì, 25 Settembre 2017 15:14
  • FRANCIA: iniziato lo sciopero dei dipendenti delle imprese di trasporto contro la riforma del...

    Lunedì, 25 Settembre 2017 12:40
  • Responsabili tecnici trasporto rifiuti: pubblicati i quesiti e le prime date per gli esami...

    Domenica, 17 Settembre 2017 21:12
  • Trasporti transfrontalieri di rifiuti: dal 1° ottobre piena reciprocità tra imprese italiane e...

    Domenica, 17 Settembre 2017 20:53
  • Certificazioni di malattia redatte in modalità cartacea. L'INPS specifica quando è ancora...

    Domenica, 17 Settembre 2017 20:37

CAPITANI CORAGGIOSI: il 9 aprile, a Roma, ci si confronta su costi e gestione del personale: due temi decisivi per il successo dell'impresa di trasporto

provaCAPITANI CORAGGIOSI, percorso di formazione imprenditoriale promosso da T.I. ASSOTIR con lo scopo di fornire, soprattutto ai giovani imprenditori dell'autotrasporto, gli strumenti efficaci per vincere la battaglia del rinnovamento dei metodi di gestione delle aziende in un'ottica di sviluppo e di confronto con il mercato, arriva al suo secondo appuntamento nazionale.

Il 9 aprile, a Roma, presso l'Holiday Hotel Aurelia di Roma, ci si confronterà su un tema tra i più complessi nella vita di un'azienda di autotrasporto e tra i più ostici da affrontare per i piccoli e medi imprenditori: COME FARE DELLA GESTIONE DEI COSTI AZIENDALI, LA CHIAVE DEL PROPRIO SUCCESSO IMPRENDITORIALE.

Si tratta, ricorda il Segretario Generale Claudio DONATI, di uno dei temi che, con maggior forza ci è stato richiesto dai partecipanti alla prima giornata di questo nostro percorso formativo.

Esaminare la struttura dei costi delle proprie imprese e imparare a gestirli non come una iattura immodificabile; ma, al contrario, farne elemento di forza per avviare un programma di consolidamento e di successo: questo è il contenuto della giornata del 9 aprile, cui non mancheranno, come sempre, gli apporti delle testimonianze di piccoli e medi imprenditori, non tutti associati a T.I. ASSOTIR, che sui temi al centro del confronto hanno saputo lavorare bene nelle proprie aziende e, senza volerne fare dei modelli ideali, possono consentire un confronto diretto tra i paartecipanti sia si passi in avanti fatti che sugli ostacoli che intervenire su tutto ciò pone i fronte agli imprenditori coraggiosi. 

La giornata sarà divisa in due parti, scandite da due significativi slogan:

  • nella mattinata affronteremo il tema dei costi  vivi dell'impresa, quelli con cui si dannano la testa ogni giorno - per cercare di evitarne l'impatto - i trasportatori italiani e che noi abbiamo invece provocatoriamente titolato "SE LI CONOSCI…. LI OTTIMIZZI”, a significare che su di essi non c'è solo un grandde lavoro di riduzione da fare, ma anche e soprattutto, un lavoro di qualificazione della spesa dell'azienda, sapendo che ogni euro che esce dalle casse dell'impresa deve contribuire a riportare indietro, oltre che se stesso, un ragionevole profitto.
  • nel pomeriggio, poi, affronteremo un altro dei temi"tabu" per molte delle P.M.I. del trasporto stradale di merci: la gestione corretta ed efficiente del personale, dagli autisti al personale amministrativo. Anche qui, con uno slogan che racchiude il concetto che vorremmo passasse nella testa dei nostri imprenditori: “NON DI SOLO GASOLIO SI NUTRE IL CAMION…..” e neppure l'autotrasporto.

Il seminario, di cui alleghiamo il programma dettagliato,  è inevitabilmente a numero limitato di posti. Per questo vi chiediamo di prenotare per tempo e di ccomunicarci il numero dei rappresentanti delle aziende e dei territori che intende partecipare.

 

 

NEWS SERVIZI

Distacco dei lavoratori, CON.S.A.T. vi assiste anche per i viaggi in Spagna

bandiera spagnaCome per Francia, Germania, Austria e Italia, anche per la Spagna, CON.S.A.T. propone ai propri soci l’utilizzo di una piattaforma web e l’assistenza necessaria alla gestione delle problematiche burocratiche relative al distacco dei lavoratori. 

Mediante l’utilizzo di username e password per l’utente sarà possibile gestire in tutta autonomia gli adempimenti del caso.

Leggi tutto...

Carnet CON.S.A.T. - Stretto di Messina

carne consat

Il CON.S.A.T. ricorda agli utilizzatori abituali della tratta che ha studiato un pratico strumento di pagamento, che facilita le operazioni di imbarco, permettendo il passaggio a prezzi particolarmente convenienti, senza l'onere del pagamento immediato e che gode della dilazione di circa 30 gg dal passaggio.

I soci CON.S.A.T., già convenzionati per il servizio Autostrade, possono richiedere i Carnet per le tratte Villa S.Giovanni - Messina e Messina - Villa S.Giovanni.

 

 

Leggi tutto...

Corso di Conseguimento C.Q.C. Merci e Persone

anagninaAnagnina Service S.r.l., Autoscuola e Società di consulenza automobilistica facente parte del SISTEMA ASSOTIR organizza un Corso di formazione per il CONSEGUIMENTO della CQC MERCI E PERSONE.

AFFRETTATI, SEI ANCORA IN TEMPO PER PRENOTARE!

Leggi tutto...

Call-Center Sistema Assotir

Puoi chiamarci tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00
e dalle 14,00 alle 18,00
al seguente numero: 06 7221815


Registrati al sito

Registrati! Potrai così accedere alle sezioni riservate del sito e ricevere la newsletter di Assotir.

Richiesta informazioni

autorizzo al trattamento dei dati personali (d.lgs 196/03)
Inviami una copia
Find us on Facebook
Follow Us