Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser o chiudi questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

  • Piano Neve 2017-2018: Autostrade per l’Italia incontra le Associazioni delle imprese di...

    Martedì, 21 Novembre 2017 11:24
  • Documento unico di circolazione e di proprietà del veicolo. Decreto sulle modalità di annotazione...

    Lunedì, 20 Novembre 2017 19:17
  • UNATRAS batte un ennesimo e più deciso colpo ed il Governo finalmente risponde:il 29 al Ministero,...

    Domenica, 19 Novembre 2017 22:05
  • Costi di riferimento: il MIT pubblica quelli validi per i trasporti di novembre 2017

    Giovedì, 16 Novembre 2017 10:00
  • Contributi agli investimenti anno 2017. Il Ministero fornisce chiarimenti sull'attestazione...

    Martedì, 14 Novembre 2017 19:05
  • Autisti impegnati in trasporti internazionali. Finalmente la Circolare INPS per gli sgravi...

    Lunedì, 13 Novembre 2017 19:22

A Civitavecchia è tempo di scelte. Assotir: senza rapide risposte, inevitabile la mobilitazione

PORTOConferenza stampa oggi di Assotir nella sede del Consorzio autotrasportatori di Civitavecchia.

Sestilio Felli, presidente del Consorzio; il vicepresidente Siciliano, il rappresentante degli autotraportatori al tavolo di partenariato dell'Autorità di Sistema Portuale, Patrizio Loffarelli e, il segretario generale di Assotir, Claudio Donati, a nome degli autotrasportatori operanti nel porto di Civitavecchia, hanno illustrato, nella odierna conferenza stampa, i risultati della mobilitazione determinata dai ritardi e dalle mancate risposte del presidente dell'Autorità di Sistema Portuale in ordine alle crescenti difficoltà che l'andamento negativo del traffico portuale determina per gli equilibri economici degli autotrasportatori.

 

 

Non è soltanto questioni di numeri negativi nell'andamento del traffico merci e container; Assotir denuncia, infatti, che a peggiorare ulteriormente la situazione vi è la scelta di uno dei maggiori operatori logistici di affidare il trasporto dei container, in arrivo e in partenza dal porto laziale, a trasportatori provenienti da altre realtà portuali.

Come se non bastasse, a tali trasportatori, l'Autorità portuale sembra voler assicurare un trattamento di riguardo a ulteriore danno dei trasportatori locali che hanno creduto nello sviluppo del traffico merci del porto anche in momenti assai complessi, investendo e difendendo le prospettive di sviluppo di quella che è la più grande industria del comprensorio.

Assotir ha apprezzato l'interesse con cui il Comune ha seguito la vicenda, testimoniato dall'incontro che si è svolto dai rappresentati dei trasportatori e la Commissione Lavoro del Consiglio Comunale presiduta del Consigliere Francesco Fortunato.

I rappresentati di Assotir si augurano che il presidente dell'Autorità Portuale modifichi il proprio atteggiamento e convochi rapidamente un tavolo di confronto senza di che l'autotrasporto civitavecchiese sarà costretto a ricorrere ad azioni ben più eclatanti che non una conferenza stampa per imporre il proprio diritto ad essere ascoltato su temi decisivi per la sua sopravvivenza.

 

NEWS SERVIZI

Anagnina Service, parte il prossimo 18 novembre un nuovo corso sull'utilizzo corretto del Cronotachigrafo

anagninaAnagnina Service S.r.l., Autoscuola e Società di consulenza automobilistica facente, parte del SISTEMA ASSOTIR, organizza corsi di formazione per il corretto utilizzo del Cronotachigrafo Analogico e Digitale.

Leggi tutto...

Traghetti Blufferies, dal 2 ottobre attivi i nuovi orari

b1f819bcdba918e13c304a85851c2d17Dal 2 ottobre scorso l’esercizio delle navi Bluferries segue il nuovo orario disponibile in allegato. 

Leggi tutto...

Anagnina Service, condizioni vantaggiose per le attestazioni di capacità finanziaria

anagnina

 

Anagnina Service S.r.l., Autoscuola e Società di consulenza automobilistica facente parte del SISTEMA ASSOTIR, attraverso i propri partner assicurativi permette l'ottenimento delle attestazioni di capacità finanziaria.

Leggi tutto...

Call-Center Sistema Assotir

Puoi chiamarci tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00
e dalle 14,00 alle 18,00
al seguente numero: 06 7221815


Registrati al sito

Registrati! Potrai così accedere alle sezioni riservate del sito e ricevere la newsletter di Assotir.

Richiesta informazioni

autorizzo al trattamento dei dati personali (d.lgs 196/03)
Inviami una copia
Find us on Facebook
Follow Us