Consat
CON.S.A.T.
nasce nel settembre 2001, con l’obiettivo immediato della massimizzazione del rimborso annuale dei pedaggi autostradali, consorziando varie imprese di trasporto conto terzi (riduzione compensata di pedaggi autostradali legge 40/1999). Il CON.S.A.T. è un Consorzio con attività esterna, senza finalità di lucro e che opera nel rispetto delle condizioni di solidarietà mutualistica. Non punta ad assicurare un vantaggio patrimoniale ai singoli soci , ma si preoccupa solo dell’abbattimento dei costi gestionali.
intende gestire in modo coordinato ed unitario il rapporto delle imprese socie con i diversi fornitori di servizi, assicurando così il massimo di efficenza e di economicità.
elabora le proprie strategie di servizio alle imprese socie attraverso procedure democratiche, assicurando a tutti i soci parità di trattamento che consentono a tali imprese di contare nelle scelte del Consorzio, indipendentemente dalle loro dimensioni e dall'entità del loro fatturato.
Al CON.S.A.T. possono aderire soltanto imprese di autotrasporto di cose in conto proprio o in conto terzi. La selezione di consorziati di massima correttezza e di aziende di alto livello manageriale hanno sempre caratterizzato le scelte degli organi dirigenti. Il CON.S.A.T., dopo anni di sforzi, ha messo a punto un ventaglio di servizi che copre molte esigenze delle imprese di autotrasporto. Il CONSAT, entrando a far parte del SISTEMA ASSOTIR, inserisce i propri servizi in una gamma molto più ampia che fa così sentire l’impresa tutelata in ogni sua problematica ed esigenza.
Di seguito i servizi che offre il CONSAT