Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser o chiudi questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

A seguito dell’incontro tra le Associazioni dell’autotrasporto ed il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, rappresentato dal Vice Ministro, On. Rixi e dal Vice Capo di Gabinetto, Dr.ssa Di Matteo, sono state definite le percentuali teoriche riguardanti le riduzioni compensate dei pedaggi autostradali per i transiti effettuati nel 2018.

L’ Agenzia delle Entrate, tramite il proprio portale online raggiungibile all’indirizzo http://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/, ha reso disponibile un nuovo servizio per la verifica ed il pagamento dell’imposta di bollo complessiva (ovviamente in tutti quei casi in cui era già dovuta ai sensi della normativa Iva, anche prima dell’introduzione della fatturazione elettronica) per le fatture elettroniche emesse a partire dal 1° gennaio 2019 – attraverso il SdI (Sistema di Interscambio), cioè quelle per le quali lo SdI ha emesso una ricevuta di consegna oppure una ricevuta di impossibilità di recapito.

Come già annunciato precedentemente in una nostra news, dal 21 febbraio scorso, in Spagna è entrato in vigore il divieto di effettuare il riposo settimanale regolare in cabina del camion, prevedendo per i trasgressori una sanzione di 2.000 euro.

Con provvedimento del Ministero dei Trasporti, anche per il 2019 il governo austriaco ha integrato il calendario dei divieti di circolazione dei mezzi pesanti, superiori alle 3,5 ton, con ulteriori limitazioni vigenti su determinate arterie stradali.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato sul proprio sito web l’aggiornamento del costo del gasolio per autotrazione al netto di Iva e/o dello sconto del maggior onere delle accise, relativo al mese di aprile 2019, basato sui dati di costo al consumo del gasolio nel mese di marzo scorso.  

Lo scorso sabato 13 aprile 2019, a Santo Stefano di Magra (SP), si è tenuta l’assemblea costitutiva della nuova sede Provinciale di Assotir di La Spezia.

L’Anas, con nota CDG-0206718-P del 10 aprile 2019, ha comunicato che dal 15 aprile p.v. i titolari di autorizzazioni periodiche con massa complessiva a pieno carico superiore alle 44 ton e in corso di validità, prima di ogni viaggio, dovranno inviare un preavviso di transito tramite TEWEB (la piattaforma per trasporti eccezionali di Anas) e le relative comunicazioni di inizio e fine viaggio dovranno essere trasmesse tramite TEWEB APP.

Si è svolto lo scorso sabato 6 aprile 2019, a Santa Croce sull’Arno (PI), il convegno organizzato da Assotir, in collaborazione con il Gruppo Valiani, dal titolo “Viabilità ed Infrastrutture quale strumento di sviluppo del trasporto. Il punto di vista degli operatori della Regione Toscana”.

Si comunica che il calendario del senso unico alternato che si applicherà nel mese di aprile 2019 per consentire i lavori per il miglioramento della sicurezza all'interno del Traforo del Frejus ha subito delle variazioni.

Si pubblica, pertanto, l'aggiornamento del transito a senso alternato del 17 aprile prossimo venturo.

In allegato è possibile scaricare il calendario di aprile 2019 e l'aggiornamento al transito sopracitato

Comunichiamo che a partire dalla mattinata del 5 aprile 2019 è stato revocato il blocco alla Dogana Chiasso Brogeda.

Pagina 1 di 83

Cerca

Contatti


Sede Nazionale

Via Santa Caterina Albanese, 14 - 00173 Roma 
Telefono. +39 067221815 • Fax +39 0672960490 
C.F. 97057920585 • P.IVA 09422431008
Termini e condizioni d'utilizzo

Tutte le sedi 

Redazione e contenuti portale web: M. Sarrecchia

Call-Center

Puoi chiamarci tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00
e dalle 14,00 alle 18,00
al seguente numero

06 7221815

Siamo su Facebook

© 2018 ASSOTIR. All Rights Reserved. Designed By Papesolution