Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser o chiudi questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

Articoli filtrati per data: Ottobre 2018

GEIE – GEF (Gruppo Europeo d’Interesse Economico per la gestione del Traforo del Frejus) ha comunicato la chiusura totale del Traforo del Frejus per il prossimo giovedì 8 novembre a partire dalle ore 23,00 fino alle ore 03,00 di venerdì 9 novembre 2018.

A seguito delle ispezioni condotte nelle scorse settimane dai tecnici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti su 87 viadotti dei 359 complessivi delle Autostrade A24 e A25, nei prossimi giorni verrà disposto, con una specifica ordinanza, il divieto al transito dei mezzi pesanti superiori alle 3,5 tonnellate.  

Già lo scorso anno i divieti di circolazione erano stati attuati, in via precauzionale, su 8 viadotti (tra i quali ricordiamo il della Noce, Cannuccette, Santo Stefano, Pietrasecca, Pié di Pago III, Fiume Salto, Valle Orsara, Fornaca) e tra le altre misure attuate vigeva anche l’obbligo di mantenere una distanza tra un mezzo e l’altro di almeno 100 metri.

Riprenderà in tutta Europa, da lunedì 15 a domenica 21 ottobre 2018, la campagna di controlli straordinari dedicata ai veicoli industriali ed agli autobus denominata “Truck and Bus”.

Dopo le campagne dello scorso febbraio e luglio, le Polizie Stradali di tutta Europa saranno impegnate ad effettuare controlli riguardanti: le condizioni psico-fisiche dei conducenti, il rispetto dei limiti di velocità, i tempi di guida e di riposo e controlli specifici riguardanti la normativa ADR sulle merci pericolose.

Come già anticipato in una nostra precedente news, la Regione Emilia Romagna, insieme a tutti i comuni che hanno sottoscritto il Pair 2020 (Piano Aria volto a limitare la circolazione dei veicoli più inquinanti e sostenere le misure per la mobilità sostenibile) hanno deciso di escludere i veicoli diesel Euro 4 dai divieti di circolazione entrati in vigore dallo scorso 1° ottobre.

A3 Salerno Cava De TirreniÈ notizia di oggi, 4 ottobre 2018, che il tratto della A3, che va da Salerno a Cava de’ Tirreni, è stato interdetto al traffico dei mezzi pesanti di massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate in entrambi i sensi di marcia.

Questo comporterà come conseguenza per i conducenti degli autoveicoli in questione, che dovranno raggiungere l’Agro dal porto di Salerno di allungare di sicuro il proprio viaggio andando a prendere la A30, uscire a Nocera-Pagani e poi tornare indietro, il tutto per i prossimi 90 giorni.

bretella valdaro

Completato il collegamento tra area produttiva e porto con la stazione autostradale di Mantova nord

Sarà inaugurata e aperta al traffico domani venerdì 5 ottobre 2018, alle ore 11.30, l’ultimo tratto della nuova Bretella di Valdaro, che completa il collegamento tra il casello autostradale di Mantova Nord e l’area produttiva di Valdaro. L’opera, realizzata dalla Provincia con il contributo del Comune di Mantova e di Autostrada del Brennero, avrà una valenza strategica per tutto il territorio.

Alla cerimonia interverranno il Presidente dell’ente di Palazzo di Bagno Beniamino Morselli, il Sindaco di Mantova Mattia Palazzi e il Presidente di Autostrada del Brennero Luigi Olivieri con l’Amministratore Delegato Walter Pardatscher.

divieti milanoComunichiamo che dalla giornata del 1°ottobre 2018, in virtù di quanto disposto dal Comune di Milano, i veicoli pesanti destinati al trasporto merci, appartenenti alla categoria ecologica Euro 4 senza Fap (filtro antiparticolato) non potranno più accedere all’Area C della città.

Dal 21 gennaio 2019, inoltre, non potranno entrare nelle Ztl tutti i veicoli pesanti destinati al trasporto di cose appartenenti alle categorie ecologiche da euro 0 ad euro 4, nonché saranno esclusi anche i veicoli a doppia alimentazione gasolio/gpl e gasolio/metano appartenenti alle categorie euro 0, 1 e 2.

Cerca

Contatti


Sede Nazionale

Via Santa Caterina Albanese, 14 - 00173 Roma 
Telefono. +39 067221815 • Fax +39 0672960490 
C.F. 97057920585 • P.IVA 09422431008
Termini e condizioni d'utilizzo

Tutte le sedi 

Redazione e contenuti portale web: M. Sarrecchia

Call-Center

Puoi chiamarci tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00
e dalle 14,00 alle 18,00
al seguente numero

06 7221815

Siamo su Facebook

© 2018 ASSOTIR. All Rights Reserved. Designed By Papesolution