Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser o chiudi questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

  • Distacco dei lavoratori in Belgio, in arrivo alcune importanti novità a partire dal prossimo...

    Lunedì, 25 Settembre 2017 15:16
  • Distacco trasnazionale: il Ministero aggiorna le F.A.Q. e conferma l'obbligo della presenza a...

    Lunedì, 25 Settembre 2017 15:14
  • FRANCIA: iniziato lo sciopero dei dipendenti delle imprese di trasporto contro la riforma del...

    Lunedì, 25 Settembre 2017 12:40
  • Responsabili tecnici trasporto rifiuti: pubblicati i quesiti e le prime date per gli esami...

    Domenica, 17 Settembre 2017 21:12
  • Trasporti transfrontalieri di rifiuti: dal 1° ottobre piena reciprocità tra imprese italiane e...

    Domenica, 17 Settembre 2017 20:53
  • Certificazioni di malattia redatte in modalità cartacea. L'INPS specifica quando è ancora...

    Domenica, 17 Settembre 2017 20:37

Austria, la Brenner-Autobahn A/13 chiude ai mezzi pesanti nella notte di sabato 20 marzo 2015,

A13 Brenner Autobanh logo per webViabilità Italia ha diffuso un Comunicato stampa per informare che le autorità austriache, ai sensi del regolamento CE n. 2679/98, hanno comunicato la chiusura al traffico dell’autostrada A/13 “Brenner-Autobahn”, che collega Brennero (I) ad Innsbruck (A),  dalle ore 20:00 del 21 marzo p.v. alle ore  06.00 del 22 marzo p.v., per l’esecuzione di lavori urgenti, fatte salve condizioni meteo avverse in corso di valutazione.

Allerte meteo per l'autotrasporto

Autostrade per l italia logo 800 672x162


Quando i lettori del nostro sito vedranno delle notizie con questi simboli, potranno consultare gli avvisi di allerta meteo specificamente dedicati ai trasportatori da Autostrade per l'Italia e dal coordinamento Viabilità Italia del Ministero dell'Interno

 

 

 

 

 

 

Attachments:
Access this URL (http://www.autostrade.it/autotrasporto/situazione_meteo.pdf?num=9)situazione_meteo.pdf[ ]397 kB

Alta Austria: divieto di circolazione per gli Euro0 ed Euro1 sulla A1 nella zona di Lienz.

AltaAustria contrassegniSulla G.U. austriaca del 30 gennaio 2015 è stato pubblicato il regolamento n. 2/15 del Governatore del Land dell’Alta Austria con cui è stato stabilito che, a partire dal 1° luglio 2015, sarà in vigore il divieto di transito per tutti gli autocarri isolati, autotreni ed autoarticolati di classe Euro 0 ed Euro1, di qualunque massa complessiva a pieno carico, sull’autostrada A1 “Westautobahn” (l’autostrada Vienna-Salisburgo) nella zona di Lienz.

Il Divieto interessa il tratto tra lo svincolo di Enns-Steyr (km 154,966) e il km 175,574, all’ interconnessione della A/1 con la A/25 verso Passau.

Dal 1° gennaio 2016, il divieto sarà poi esteso anche ai veicoli di classe Euro2.

Traforo del Monte Bianco: chiusura il 16/3 per manutenzione

Nel Traforo del Monte Bianco la circolazione sarà totalmente interrotta durante la notte tra lunedì 16 e martedì 17 marzo, dalle ore 22 alle ore 6 (8 ore), per permettere la realizzazione di lavori di manutenzione.
Si raccomanda agli utenti di prendere le necessarie informazioni sulle condizioni di agibilità del traforo (Radio FM 103.3 ISO RADIO – Sito internet : www.tunnelmb.com – Tel. 0165 890411).

Viabilità Italia: continua l'emergenza neve. Strade bloccate ed Italia divisa in due all'altezza dell'Emilia

Continua il monitoraggio delle condizioni di percorribilità delle strade di carattere nazionale da parte di Viabilità Italia. Disagi si registrano ancora per le persistenti precipitazioni a carattere nevoso e temporalesco in tutta l’Emilia Romagna e su parte della Lombardia.

Germania: il nuovo sistema MAUT

757558 casello2Ecco come funziona il nuovo sistema MAUT per la tariffazione dei pedaggi:
Dal primo gennaio 2015, il Governo tedesco ha messo in vigore un nuovo sistema per il calcolo dei pedaggi autostradali dei veicoli industriali con massa complessiva superiore a 12 tonnellate.
La novità è che, come del resto prevedono le normative europee in materia, le tariffe dei pedaggi comprenderanno anche una quota legata ai costi dell'inquinamento prodotto dai diversi veicoli che percorrono la rete stradale ed autostradale tedesca.

GERMANIA: come funziona il nuovo sistema MAUT per la tariffazione dei pedaggi

Dal primo gennaio 2015, il Governo tedesco ha messo in vigore un nuovo sistema per il calcolo dei pedaggi autostradali dei veicoli industriali con massa complessiva superiore a 12 tonnellate. La novità è che, come del resto prevedono le normative europee in materia, le tariffe dei pedaggi comprenderanno anche una quota legata ai costi dell'inquinamento prodotto dai diversi veicoli che percorrono la rete stradale ed autostradale tedesca.

Call-Center Sistema Assotir

Puoi chiamarci tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00
e dalle 14,00 alle 18,00
al seguente numero: 06 7221815


Registrati al sito

Registrati! Potrai così accedere alle sezioni riservate del sito e ricevere la newsletter di Assotir.

Richiesta informazioni

autorizzo al trattamento dei dati personali (d.lgs 196/03)
Inviami una copia
Find us on Facebook
Follow Us