Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser o chiudi questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

Articoli filtrati per data: Giugno 2018

Mentre stiamo aspettando, come UNATRAS, la convocazione del Ministro Toninelli, l’attenzione va su alcuni avvenimenti proposti dalla cronaca recente, riguardanti il nostro settore, e non solo.

Uno spunto l’offre la vicenda Brennero.

Al riguardo, il neo-Ministro ha assunto una posizione del tutto condivisibile, contestando la decisione unilaterale del Governo austriaco (di contingentare il traffico dei mezzi pesanti al Brennero), attraverso la mancata partecipazione dello stesso Ministro italiano al Brenner Meeting del 12 u.s.

Ciò non di meno, la situazione rimane inalterata: l’immissione dei camion italiani sul territorio austriaco continua ad avvenire con il contagocce. L’Austria sta agendo palesemente in contrasto con le regole della UE.

Pubblicato in Editoriale

Roma, 6 giugno 2018

 

La repentina conclusione della crisi politica, che aveva visto per tre mesi l’Italia senza Governo, è un segnale positivo perché, riportando un minimo di stabilità nel nostro sistema, ha interrotto la pericolosa china che si era imboccata, spaventando tutti, vincitori e sconfitti.

Una sorta di ravvedimento operoso, all’ultimo minuto, in “zona Cesarini”, come spesso accade nel nostro Paese, all’insegna del tutto è bene quel che finisce bene.

Adesso si aspettano i contenuti; vale a dire gli atti attraverso cui il Governo del cambiamento, come è stato definito, darà sostanza alla sua impronta, che dovrebbe essere quella del cambiare in modo migliore le cose, per far stare meglio i cittadini, a partire da chi sta peggio.

Il cambiamento, anche per quel che riguarda il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, non è di poco conto. Non abbiamo alcun elemento per poter dare un giudizio sulla persona, essendosi finora occupato d’altro. E non pensiamo che ciò rappresenti necessariamente un fattore negativo.

Pubblicato in Editoriale

Cerca

Contatti


Sede Nazionale

Via Santa Caterina Albanese, 14 - 00173 Roma 
Telefono. +39 067221815 • Fax +39 0672960490 
C.F. 97057920585 • P.IVA 09422431008
Termini e condizioni d'utilizzo

Tutte le sedi 

Redazione e contenuti portale web: M. Sarrecchia

Call-Center

Puoi chiamarci tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00
e dalle 14,00 alle 18,00
al seguente numero

06 7221815

Siamo su Facebook

© 2018 ASSOTIR. All Rights Reserved. Designed By Papesolution